Numerosi lettori ci stanno chiedendo, preoccupati, quale sarà il futuro del pronto soccorso dell’ospedale di Cuggiono. Voci circolate nei giorni scorsi parlavano, addirittura, di una chiusura alle ore 16. Una vero e proprio disastro per chi vive a Cuggiono e dintorni qualora venisse attuato un simile orario. Lasciar scoperta, già dal pomeriggio, una grossa fetta di territorio privata del pronto soccorso sarebbe davvero grave.
Se consideriamo che tra i quattro ospedali che vanno da Legnano a Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso anche per quest’ultimo le previsioni non sono delle più rosee, non possiamo che preoccuparci. Per quale motivo si attuerebbe un taglio drastico nell’orario del pronto soccorso cuggionese? Che i tagli vadano a discapito della salute dei cittadini è semplicemente inaccettabile. Va detto che a Cuggiono da anni ormai i codici rossi vengono deviati altrove. Dalla ASST Ovest Milano però tranquillizzano.
“Non ci sarà nessuna riduzione di orario per il pronto soccorso di Cuggiono”, dicono in maniera categorica. Ci vogliamo fidare e auspichiamo che, anzi, il nostro ospedale possa solo migliorare per il bene dei cittadini.