Torna a Milano (Cornaredo), il 2 dicembre 2016, lo spettacolo “Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, scritto e interpretato interamente da Antonella Ferrari; tratto dal suo libro che porta lo stesso titolo, lo spettacolo ha avuto un incredibile successo nella scorsa tournée e torna in scena in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’ Assemblea generale dell’ONU e che ogni anno ricorda e promuove la conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la loro piena inclusione in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Assolutamente in linea con il messaggio ONU Antonella Ferrari porta sul palco un vero e proprio inno alla vita, un’esplosione di gioia ed energia contro ogni discriminazione , anche quelle “velate “di un mondo tutto lustrini e paillettes che non vede di buon occhio un artista disabile.
Antonella Ferrari mette in scena la sua più grande sfida e lo fa con coraggio, ironia e cinismo. Un’ora e mezza in cui l’attrice ed ex ballerina nota al grande pubblico per fiction e film di successo come “Un Matrimonio” del maestro Pupi Avati, non risparmia battute e freddure per prendere in giro i luoghi comuni stantii e gli stereotipi che talvolta accompagnano la disabilità.
“Più forte del destino” vi farà riflettere con leggerezza, lasciando una folata di buonumore e speranza.
Lo spettacolo si rivolge anche e soprattutto a chi non conosce la sclerosi multipla, o la disabilità in generale. Il monologo di Antonella toccherà sì la malattia ma anche il modo in cui questa si riflette sul quotidiano di ognuno di noi, ma lo farà divertendo.
Un’evasione leggera che vuole però dare un insegnamento forte, quello per cui la malattia, come tutte le difficoltà che il destino ci pone davanti, va affrontata per quello che è, come una sfida con noi stessi che possiamo vincere.