Un paese in lutto. Gli amici di Albairate, di Abbiategrasso, quelli dell’Università, sono senza parole. Perché è impossibile ancora crederci che sia successo qualcosa di simile. Arianna Mastrelli se ne è andata a 20 anni per un incidente stradale mentre si recava in stazione, in località Bruciata, a prendere il treno. Nessuno ha voglia di parlare. C’è solo tanto dolore e tante lacrime.
Il primo cittadino di Albairate Giovanni Pioltini si affida a poche parole: “Il Sindaco, in nome dell’Amministrazione comunale, del personale dipendente e dell’intera comunità albairatese, si unisce nel dolore alla Famiglia Mastrelli-Gemignani ed esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa della cara figlia Arianna”. La mamma Sabina Gemignani, fino a settembre, è stata assessore ai servizi sociali. Una ragazza esemplare Arianna. Diplomatasi ad Abbiategrasso, studiava all’Università Bocconi di Milano ed è proprio li che si stava recando mercoledì mattina. Le indagini sono tuttora in corso e sono affidate alla Polizia locale di Albairate. Dovranno chiarire cosa sa successo verso le 8 in via Marcatutto.
Quando la Nissan Micra di Arianna si è scontrata con il bus navetta della Stav che lasciava la stazione senza passeggeri. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla ragazza. Forse un attimo di distrazione e tutto è finito. Il veicolo è stato sbalzato nel fossato a fianco della strada e lei ha perso conoscenza. I soccorsi sono stati tempestivi, ma non sono serviti. Trasferita per un disperato tentativo di salvarla all’Humanitas di Rozzano i medici si sono dovuti arrendere. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Una volta ultimato l’esame autoptico Albairate renderà l’ultimo saluto alla sfortunata studentessa.