Due malviventi a bordo di una Citroen C1 di colore grigio. E’ questa la scarna descrizione di coloro che, verso le 19 di venerdì, hanno scippato la figlia della titolare del bar Baraonda tra via Cozzi e via IV Novembre a Magenta. La ragazza era appena uscita dal locale e si stava dirigendo verso la sua auto parcheggiata in via IV Novembre quando è stata avvicinata dalla Citroen C1 con i due malviventi a bordo.
Quello sul lato passeggeri ha abbassato il finestrino e le ha strappato la borsa. Dentro c’erano soldi e documenti. Tanto spavento, ma per fortuna nessuna ferita per la ragazza. Sul posto sono giunti i Carabinieri. Nella stessa zona, ma un paio di ore prima. Sempre ieri in via Eugenio Curiel, una donna è riuscita ad entrare nell’abitazione di un uomo usando uno stratagemma e ha arraffato un medaglione.
Convinta che fosse di valore in realtà si trattava di un monile di scarso pregio, dotato più che altro di valore affettivo. La Polizia locale di Magenta ha passato al setaccio le strade limitrofe a via Curiel, ma senza esito.