Milano, 29 novembre 2016 – “La società che vuole riempire di rifiuti un parco in una delle aree più urbanizzare d’Europa mi attacca? Vuol dire che sto facendo bene ciò per cui i cittadini mi hanno votato.” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito alle parole dell’amministratore delegato della Solter, la società presentatrice del progetto per realizzare una discarica nel Parco del Roccolo.
“Personalmente non ho nulla contro la Solter – spiega Cecchetti – ma sono fermamente contrario alla creazione di una discarica nel Parco del Roccolo, così come lo sono i sindaci e i cittadini, per cui vado avanti nella battaglia senza se e senza ma. Prima degli affari privati della Solter vengono la salute dei cittadini e il bene del territorio. ”
“Per il resto – conclude Cecchetti – sono stato eletto nel collegio di Milano e provincia ed è normale che mi occupi principalmente delle questioni di questo territorio, mentre di Brescia e delle altre province se ne occupano i miei colleghi”