Concetta è sull’orlo della disperazione. Abbiamo raccontato di lei solo pochi giorni fa parlando della sua disavventura. Vive a Corbetta e voleva cambiare vita trasferendosi in Spagna con gli ultimi 800 euro che le erano rimasti. Ma, quando la sfortuna si accanisce, non c’è verso che se ne vada. Arrivata in stazione Centrale a Milano è stata avvicinata da un individuo che l’ha rapinata di tutto quello che aveva. Addio sogni di cambiare vita, almeno per ora.
Concetta è dovuta tornare a Corbetta. La vergogna però non le ha permesso di raccontare tutto agli amici. Ha dormito fino all’altro ieri a casa di un conoscente. Ma dalla scorsa notte ha lasciato anche quell’alloggio e ha girovagato. “Non so per quanto tempo potrò resistere in queste condizioni – ha detto Concetta – Ho preso un treno e sono andata avanti e indietro per tante ore. Ma se non arriva qualcuno a darmi una mano, ad offrirmi un lavoro almeno per tirare avanti sarò davvero nei guai”.
Concetta lancia nuovamente, dalle colonne del nostro portale di informazioni, il su appello disperato. Non sapeva più a chi rivolgersi e si è rivolta a noi. Tante volte siamo costretti a lasciare il nostro lavoro di cronisti per vestire i panni degli psicologi, dei confessori, di chi cerca di aiutare qualcuno e non sa nemmeno come. Se qualcuno ha possibilità di aiutare Concetta si faccia avanti.