Fondamentale, nell’ambito delle iniziative natalizie, è stato il contributo degli studenti della 4 B del Liceo Artistico Einaudi di Magenta.
Giovanissimi elogiati dal sindaco Marco Invernizzi: “Trovo commuovente quando i ragazzi e la scuola lavorano per la città. Perché le iniziative per il Natale non sono una scatola vuota, ma dentro ci sono i contenuti”. Erano presenti anche loro oggi in Casa Giacobbe. “Quando dei giovani lavorano su queste cose lavorano su dei valori. – continua il sindaco – Il Natale non deve diventare una cosa abitudinaria. La presenza dei ragazzi è un valore aggiunto. Un grazie a voi e ai vostri professori”.
Il professor Matteo Sangalli ha spiegato il lavoro che è stato fatto. Tanta è stata la complessità e l’impegno messo. Sono state mostrate le immagini. Dal punto di partenza con la prima parte del progetto che ha voluto dar valore alla Natività. “Il nostro obiettivo era quello di lavorare con i significati creando una serie di situazioni che potessero comunicare delle cose. Il tutto ragionando su cose molto semplici”.
Sono stati gli stessi ragazzi a spiegare come hanno lavorato. Partendo dai riferimenti artistici trattati durante l’anno scolastico. Un lavoro imponente che andrà a riscuotere, ne siamo convinti, il favore dei magentini.