La magia delle arpe celtiche torna al Teatro Lirico di Magenta ad illuminare per il secondo anno consecutivo il Natale della città.
Fabius Constable&The Celtic Harp Orchestra venerdì 2 dicembre alle 21 saranno in scena con il loro repertorio sempre nuovo, fatto di pezzi dalla tradizione come “The Elphin Knight”, storia dell’amore impossibile tra una fanciulla umana e il re degli elfi, intonata dalla splendida voce della soprano Donatella Bortone e di pezzi come “On Sikylos”, dall’antica Grecia.
E ancora, tanta world music, tanto Natale e l’anteprima assoluta di “Keltango”, il tango suonato all’arpa e al violoncello, passione e lirismo.
L’eclettico genio del maestro Constable, creatore della Celtic Harp Orchestra che ha fondato 14 anni fa e che è la più grande orchestra stabile di arpe celtiche al mondo, si esprime nelle musiche, in gran parte da lui composte, negli assoli, nell’assoluta armonia che vibra tra centinaia di corde.
E dopo i concerti di Natale, nuova tournée in Giappone, paese dove Fabius, abituato a suonare in molti paesi e nelle location più prestigiose, come il Duomo di Milano o il Parco della Musica a Roma è una vera star.