MAGNAGO – L’Amministrazione Comunale presenta in occasione delle prossime festività natalizie, l’iniziativa FANTASIE DI NATALE. Recuperare lo spirito del Natale è parso uno strumento prezioso per fornire comuni occasioni di socialità, integrazione, conoscenza.
“Fantasie di Natale”, questo è il titolo dell’iniziativa, darà modo a grandi e piccini di trascorrere momenti di serenità, facendo così, almeno per un po’ sentire più lieve il giogo delle quotidiane preoccupazioni, favorendo la riscoperta di quei valori di amore, solidarietà, pace e fraternità tutti riconducibili al messaggio del Natale.
L’iniziativa avrà avvio il prossimo 8 dicembre e proseguirà sino a tutto l’8 gennaio 2017. Elemento catalizzatore è una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico situata nel Parco Lambruschini, attorno alla quale si svilupperanno eventi natalizi di diversa natura. Nel parco sarà disponibile, oltre al noleggio pattini anche un servizio ristoro, così che tra musica e allegria si possano trascorrere in Fantasia le festività natalizie.
“La realizzazione di tutto ciò è stata resa possibile grazie al sostegno di ASSITECA Spa, ASPM, BPM, EMMECI immobiliare, EURO.PA , IREM, ISTITUTO CLINICO SAN CARLO, RIPARO IPHONE, SIR Srl e dalla operosa collaborazione della struttura comunale – commenta soddisfatta il Sindaco Carla Picco – Sono certa che momenti di sano svago aiuteranno tutti noi a meglio focalizzare il significato vero e profondo del Santo Natale e del messaggio universale che racchiude in sé. Vi aspettiamo dunque al Parco Lambruschini, e ricordo che Fantasie di Natale avrà avvio il prossimo 8 dicembre dalle ore 17.00 con eventi per grandi e piccini e la musica del nostro Corpo Musicale Santa Cecilia che con le sue melodie farà da sottofondo all’accensione dell’Albero di Natale e all’apertura della pista”.