“Senza ombra di dubbio la pizza più buona della zona. La qualità dei prodotti è altissima. Ho provato anche la pizza con farina di kamut ed è ottima. Nel week end sono spesso molto pieni ma i ragazzi sono sempre disponibilissimi“. Si dice che la miglior pubblicità sia il cliente a farla e così, introduciamo con uno dei tantissimi commenti di apprezzamento postato sulla pagina Facebook della pizzeria d’asporto “Un mondo di pizza” (Via Piave 48/C Santo Stefano Ticino) di Andrea Izzo.
Clienti affezionati del circondario e altri invece di zone più lontane, “basti pensare che anche per una pizza arrivano da distanze di 20 km”, la realtà decennale a Santo Stefano conta un vero successo. “Col nostro forno a legna, sforniamo solo prodotti di qualità”, introduce il titolare: “pizze al carbone, al kamut, con pasta integrale, vengono realizzate da un paio d’anni nel locale ‘Un mondo di pizza’”.
A contraddistinguere la pizzeria da altre è l’impasto indiretto maturato a temperatura controllata, “così da renderla leggera e digeribile”, spiega Andrea.
Un procedimento molto importante per la salvaguardia di tutti quegli stomaci delicati e magari soggetti al comune senso di pesantezza dopo una pizza. “Ovviamente resta in pole position quella tradizionale, però ormai negli anni, sia per salute sia per moda, pizze al kamut o con farine integrali, hanno preso piede”.
Per tutti gli amanti della pizza alla ricerca di un posto di qualità, ‘Un mondo di pizza’ è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10:30 – 13:30, 17:00 – 21:30. Per info: 02 9727 2239.
Prendete nota: la pizzeria d’asporto resterà aperta tutto il mese di dicembre, salvo il giorno di Natale.