Il 4 Dicembre gli Italiani si sono espressi chiaramente. Una netta maggioranza, circa il 60%, ha votato NO allo scempio, targato Renzi-Boschi, della nostra democrazia. L’Italia si è stancata delle “balle” cacciate dal Presidente del Consiglio dimissionario. Egli ha voluto personalizzare la riforma, respingendo mozioni ed emendamenti, e l’ha pagata a caro prezzo. Qualche buontempone paventava crolli in borsa, cercando di creare panico tra la gente. Non è accaduto, anzi, tutt’altro, così come con la Brexit e con Trump.
Ha vinto il Popolo contro l’èlite, le banche, i radical chic. Ha vinto la realtà sulla fantasia ed ipocrisia renziane. Dato importante: nei “salotti” dei centri città ha vinto il SÌ, nelle periferie il NO. Questo è un altro chiaro segnale che il Centro-Sinistra italiano non sta dalla parte dei semplici cittadini, sempre che lo sia stato in passato.
Eccellente risultato anche nella nostra Magenta, ove il NO ha dilagato, lasciando la vittoria al SÌ in sole due sezioni. Chissà se l’Amministrazione Invernizzi ha recepito il messaggio…
Ora diamo spazio alle riforme serie, tra le quali quelle sul lavoro e sulla giustizia, e auguriamo al buon Renzi uno “STAI SERENO”.
Sezione Lega Nord-Lega Lombarda Magenta