Una grande delusione i “Mercatini di Natale” organizzati dall’Assessorato alle Manifestazioni ed Eventi.
Ci si aspettava le tipiche bancarelle natalizie con tutti gli articoli concernenti la festa più bella dell’anno e invece ci si è trovati al mercato! Le bancarelle che si snodavano lungo le vie del centro cittadino e in piazza San Giorgio vendevano di tutto tranne gli oggetti natalizi e cioè candele profumate, spezie, alberelli, decorazioni, presepi, capannine, ghirlande, nastri decorati.
C’erano solo tre hobbisty e il gruppo locale Wwf che avevano in esposizione articoli natalizi, tutto il resto erano le classiche bancarelle del mercato settimanale. Nessuna musica natalizia tranne quella itinerante del corpo musicale Santa Cecilia, un po’ poco per una manifestazione denominata Mercatini di Natale. E pensare che sulle locandine veniva pubblicizzata come rassegna di artigianato, hobbystica, manufatti artistici, prodotti gastronomici tipici.
Sono mancati tutti gli hobbysti e l’artigianato. Una manifestazione da ripensare completamente anche nella sua collocazione. Perchè infatti occupare tutto il centro e di conseguenza rendere difficile la viabilità quando c’è la nuova piazza antistante Palazzo Kuster che è sempre desolatamente vuota e che invece avrebbe potuto ospitare un vero e caratteristico mercatino.