Brutta sorpresa per i responsabili dell’Accademia Calcio di Vittuone. Questa mattina hanno scoperto che il centro sportivo di via Sandro Pertini, nel quartiere Leonardo da Vinci, era stato visitato dai ladri. E, ancora una volta, erano più i danni combinati che il bottino arraffato. I ladri hanno scardinato un paio di serrature rompendo anche quella del magazzino dove viene custodito il materiale sportivo e i palloni da gioco.
Una volta nel locale bar si sono impossessati delle poche monete presenti in cassa per un totale di una trentina di euro circa. Quindi hanno preso alcune bottiglie di vino per poi scappare. Oggi i responsabili dell’Accademia hanno scoperto il danno e hanno prontamente allertato i carabinieri giunti sul posto per il sopralluogo di rito. Ovviamente non ci sono molte possibilità di rintracciare i malviventi, ma i responsabili della società calcistica non si sono persi d’animo e ieri erano già al lavoro per sistemare il danno. Hanno riparato le serrature rotte e rimesso a nuovo il locale.
L’attività sportiva non ha subito interruzioni. Non è certo la prima volta che i ladri prendono di mira i bar situati nei centri sportivi pensando di trovare chissà cosa e accontentandosi di poche decine di euro e qualche bottiglia. Un problema per le società che vivono sul lavoro volontario di pochi appassionati.