Il vice sindaco paolo razzano ha accolto a Magenta oggi pomeriggio presso la residenza municipale il Gen. D. Roberto Perretti, Comandante del NATO Rapid Deployable Corps – Italy, e il Colonnello Pascal Fouyet, senior representative francese in servizio presso il Comando di Solbiate Olona.
Erano presenti il Col. Mauro Arnò, Capo Centro Documentale dell’Esercito di Milano e il Magg. Antonio Bagarolo, Comandante Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, il Maggiore Luca Barbara, Comandante Gruppo guardia di Finanza Magenta e il Lgt. Francesco Caputo, comandante stazione carabinieri Magenta, oltre ai rappresentanti di diverse locali associazioni combattentistiche d’Arma. L’incontro conferma la consuetudine dei comandanti della Nato Rapid Deployable Corps – Italy, di stanza a Solbiate Olona, di venire a conoscere la città di Magenta, durante il loro incarico e di riconoscere la dimensione internazionale degli episodi avvenuti sul nostro territorio.
Il Gen. Perretti ha successivamente visitato il Museo della Battaglia, accompagnato al presidente della pro loco Pietro Pierrettori e ha reso omaggio all’Ossario dei Caduti del 1859. Si è poi recato presso la caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Magenta dove è stato accolto dal comandante provinciale del Corpo, Ing. Silvano barberi e dal capo distaccamento, CSV Umberto Ferrario. Il comandante Perretti ha terminato la propria visita con un saluto alla sede dell’associazione Bersaglieri Fortunato Magna di magenta.