Dopo l’Eurospin di Rescaldina è toccato a quello di Abbiategrasso. Ma, in quest’ultimo caso, con modalità completamente diverse. Nel primo episodio ignoti hanno sfondato l’ingresso a notte fonda, nel secondo si è trattato di un furto di generi alimentari in pieno giorno. Ieri pomeriggio un uomo ha caricato il proprio veicolo, parcheggiato fuori dal grande magazzino di via Carducci, di merce per poi scappare. Inutile ogni tentativo di bloccarlo messo in atto dai presenti. L’uomo si è dileguato a velocità sostenuta facendo perdere le tracce. I carabinieri della locale stazione sono arrivati subito sul posto per raccogliere le testimonianze.
C’era chi lo ha visto e non si esclude che potrebbe trattarsi di una persona che aveva appena concluso il suo rapporto di lavoro in quel supermercato. Visto che, ormai, non aveva più nulla da perdere, avrebbe pensato bene di caricare l’auto di mercanzia e sparire. Al momento però si resta nel campo delle ipotesi. La persona è ignota e le ricerche effettuate subito dopo il fatto hanno dato esito negativo. Un episodio che i carabinieri potrebbero, quindi, risolvere prossimamente. Ben diverso è quanto accaduto all’Eurospin di Rescaldina la notte precedente. In questo caso i malviventi hanno sfondato la vetrata di ingresso del supermercato tra via Gramsci e via Kennedy causando danni ingenti. Il loro obiettivo erano i soldi e non la merce e per questo si sono diretti subito verso la cassaforte. Senza però riuscire a trafugarne il contenuto. Nel complesso nonostante i danni per parecchie migliaia di euro non sarebbero riusciti a rubare.
Ben diversi anche i recenti colpi ad Abbiategrasso, tutti con magro bottino ma capaci di suscitare allarme tra i cittadini. All’MD Market di largo Donatello un uomo munito di pistola è scappato con circa 150 euro. Mentre è andata male ad un rapinatore che un paio di settimane fa aveva minacciato con il coltello la commessa e il titolare del negozio Rasorosa di corso San Martino. I carabinieri che si trovavano già nei pressi del negozio sono riusciti ad arrestarlo e assicurarlo alla giustizia. In precedenza, sempre ad Abbiategrasso, si erano verificate due rapine nel giro di due giorni, al Carrefour di via Vespucci. Il bottino complessivo di entrambi i colpi superava di poco le trecento euro.