Un pranzo di Natale che volge al sesto anno, quello che vede i ragazzi dell’Associazione “SuperHabily” alla sede dei Bersaglieri della sezione “P. Montorfano” di Abbiategrasso.
In un clima allegro e sicuramente di interscambio sociale, ha avuto luogo domenica 18 dicembre il pranzo solidale con cibo preparato dalle mogli dei bersaglieri stessi.
Presenti gli allenatori di questi particolari atleti, i quali si allenano in diversi distaccamenti, con la peculiarità (una scelta di libertà importante) di non imporre uno sport predefinito ai ragazzi, bensì di chiedere a ognuno quale attività fisica voglia effettivamente svolgere, e viene in effetti fatto di tutto per realizzare il loro desiderio.
C’è stato altresì qualche scambio di doni che.. Ha fatto emozionare qualche preparatore atletico, felice di avere fatto, per poi ricevere da questi ragazzi un Grazie senza prezzo. Nonostante le ristrettezze economiche che toccano anche i bersaglieri.. Un modo per ospitare i SuperHabily lo si trova sempre! Una giornata all’insegna del vero Natale, del calore umano. Tante foto di gruppo anche in mezzo al gelo, per una giornata speciale.