Tratto su tangenziale chiuso, mezzi distrutti e solo per un miracolo non si è verificata una tragedia. E’ il bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto questa mattina, verso le 11, nel tratto senza spartitraffico della Boffalora Magenta tra l’uscita di Mesero e la rotonda del Mc Donalds sulla ex SS11 a Magenta. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia Stradale di Magenta giunta in posto. Il sinistro è avvenuto nella corsia verso Magenta.
Un tir di colore giallo era incolonnato e dietro di lui c’era una Fiat Punto. Da dietro è arrivato un campion il cui austista, forse per un colpo di sonno o per una distrazione, è andato a sbattere contro il veicolo rimasto letteralmente schiacciato tra due mezzi pesanti. Per poi invadere la corsia opposta. Un’auto è stata toccata soltanto lateralmente, mentre con una Volvo, sulla quale viaggiavano marito e moglie sulla sessantina di Cuggiono, l’impatto è stato frontale.
Sul posto sono arrivati numerosi mezzi da soccorso, a cominciare da due eliambulanze da Milano e da Como, tre mezzi di soccorso di base, la Croce Bianca di Magenta e Sedriano e la Croce Azzurra di Abbiategrasso, i vigili del fuoco volontari di Magenta e Inveruno, oltre al carro gru da Milano per sollevare il camion e estrarre la Punto rimasta accartocciata sotto il mezzo pesante. Tutto attorno la scena era devastante. Rottami di auto e lamiere sparse per centinaia di metri.
Fortunatamente tutti i feriti erano coscienti. Sono stati trasferiti, in codice giallo, a Varese, Humanitas, Magenta e al Niguarda di Milano.