Gli eventi natalizi nella brillante cittadina di Magenta proseguono senza sosta. Ve ne è per tutti i gusti e tra questi non poteva mancare il Coro Civico “Città di Magenta”. Questa sera presso l’auditorium della scuola media baracca – sede del Coro e sito delle prove – sarà di scena proprio questo Coro che porta il nome della città. A dirigerlo la maestra Tatiana Borodai Ghidini ed accompagnato dal pianista Andres Jesus Gallucci. Il programma si presenta variegato e spazia dalla barocca ed anglosassone “Amazing Grace” (ignoto) al White Christmas di Irving Berlin passando per il settecento di Franck, Rameau, balzando all’ottocento verdiano (Barcarola, I due Foscari) ed approdando al tradizionale Astro del Ciel di Franz Gruber. Oltre a questi altri ancora.
Il coro, in apprezzata attività da diversi anni e nato in seno alla grande progettualità musicale magentina rinnovata con grande impulso da poco meno di una ventina d’anni, ha visto tra i suoi direttori anche Andrea Raffanini, di recente impegnato altrove.
Una ottima occasione per ritrovare il Coro per chi già lo conosca e per scoprirlo per coloro che non ne abbiano ancora avuta occasione. Ore 20:30, scuole Baracca di via Caprotti (adiacente Chiesa di san Rocco, alla rotondina verso est).
Alessandra Branca