Al lavoro per alleviare, per quanto è possibile, le sofferenze di una popolazione messa a dura prova dal terremoto. Continua l’opera della delegazione dell’Associazione Nazionale vigili del Fuoco impegnata a Norcia con i volontari di Magenta, presenti anche nel periodo natalizio.
Questa mattina eravamo in caserma per lo scambio di auguri insieme al capo distaccamento Umberto Ferrario e al vice sindaco Paolo Razzano. E’ stato Ferrario a telefonare ai volontari e scambiare i primi auguri facendosi raccontare quello che stanno facendo. Ringraziamenti per l’opera che si sta svolgendo anche da parte del vice sindaco Razzano. “Oggi è un giorno di lavoro come tutti gli altri”, ci hanno raccontato i volontari di Magenta che stavano percorrendo le stradine di una frazione con il Defender messo a disposizione del Comune per la missione.
Li possiamo ascoltare nel video che proponiamo girato proprio questa mattina in caserma. Tante sono le esperienze e i racconti che escono dalla mente dei volontari. Tra le altre cose hanno fatto una bella sorpresa ad una ragazzina che ha festeggiato il suo compleanno con i volontari magentini. E, pochi giorni fa, hanno donato i palloni da calcio, calcetto e volley alla scuola del paese. Un modo per strappare un sorriso a chi ha visto perdere tutto nel giro di un attimo.
La missione magentina continuerà fino all’Epifania a scaglioni di una settimana per ogni squadra che si recherà a Norcia.