La “notte” prima di andare a letto, siccome ci piace curiosare nel web, accediamo alla funzione “LIVE” di Facebook. Curiosiamo specialmente dove i pallini blu che indicano un live sono più grossi. Stanotte siamo capitati verso le 3.00 ora italiana in Thailandia.
In prima fila dell’elenco, dove di solito si trova qualche ragazza carina che esibisce le sue “doti”, da giornalisti quali siamo abbiamo notato nel live diverse forze di polizia. Incuriositi abbiamo seguito la vicenda cosi lontana…. ma cosi vicina…. è bastato cliccarci sopra per vedere un caso di disperazione “LIVE”.
“Chalerm“ dovrebbe essere il nome dell’uomo che è salito in segno di protesta sul tetto di una banca, sembra buttando prima una bomba a mano. Era ripreso live nel suo atto di protesta, da un giornale locale che stava pubblicando in real time, il gesto disperato dell’uomo.
I motivi del gesto sono scritti in un cartello che esibisce, ma purtoppo non conosciamo il Thailandese. Di certo abbiamo capito che ha ancora delle bombe con sè e persiste nella sua protesta.
La riflessione notturna che ci poniamo è, questo mese Corriere Altomilanese.com ha avuto più di 7000 visitatori da diverse nazioni del mondo. Sottolineiamo quasi 3000 solo dalla Russia.
Noi stiamo guardando un “LIVE” dalla Thailandia. Crediamo che dobbiamo veramente cambiare il nostro modo di pensare o, come i più pensano dobbiamo rimanere campanilisti? Il Mondo ormai è davvero piccolo.