Lo hanno pedinato. Lo hanno aspettato che usciva dalla cascina Grande di Casterno, frazione di Robecco sul Naviglio. Luogo sperduto nella vallata del Parco del Ticino. E sono andati a colpo sicuro. I carabinieri della stazione di Abbiategrasso martedì sera hanno arrestato un albanese di 48 anni, pregiudicato e irregolare.
L’accusa nei suoi confronti è di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Quando è uscito dalla cascina, un edificio in avanzato stato di degrado, teneva nascosti nella tasca 75 grammi di cocaina. I carabinieri hanno continuato la perquisizione nell’abitazione che occupava trovandone altri 45 grammi, oltre a 54 chili di marijuana confezionati in 40 buste di plastica e accatastate dietro la porta di un disimpegno.
In casa c’erano anche bilancini di precisione, un dinamometro e tutti il materiale per il confezionamento delle dosi. Un quantitativo di stupefacente che, nel complesso, avrebbe fruttato circa 550mila euro. Il malvivente è stato trasferito nel carcere di pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria.