Camilla Giocondi su un Post di Facebook, nel Luglio del 2015 scriveva: “come molti di voi già sanno (ma vorrei che la voce si spargesse!) a Magenta (Mi, Italia), in tempi di ristrettezze economiche, la possibilità di far manutenzione alle aree gioco attrezzate da parte del comune per i nostri bimbi non c’è. Da questo dato di fatto, dalle numerose segnalazioni effettuate dai cittadini al comune riguardanti lo stato in cui gli stessi giacciono e dai problemi di sicurezza che potrebbero sorgere e’ nata la mia idea di una raccolta fondi pubblica”.
Sono in molti che ci hanno chiesto della raccolta fondi, organizzata da Camilla Giocondi e realizzata attraverso il sito internet gofundme, per il rispristino dei giochi nei parchi pubblici magentini.
Siamo direttamente coinvolti, perchè, anche noi a suo tempo, vedendo il “nobile” gesto, gli avevamo dato spazio sul nostro giornale. l’articolo a questo Link
Abbiamo mandato un messaggio alla Giocondi e siamo in attesa di una risposta che siamo sicuri arriverà! Nel frattempo nel sito di gofoundme, abbiamo visto che la raccolta fondi è terminata il 31 dicembre è ha raccolto ben 1475€, non male, speriamo al più presto di sapere come sono stati utilizzati.