Cosa è successo al 46enne Paolo Sigurtà di Corbetta? L’uomo, che vive nella frazione di Cerello, non da notizie dalla vigilia di Natale. Quando avrebbe dovuto incontrare alcuni amici per la tradizionale pizza. Oggi le ricerche, con un elicottero dei carabinieri e una decina di militari, oltre ai vigili del fuoco di Inveruno con autopompa e Defender ed elicottero, si sono concentrare in località Castelletto di Cuggiono dove è stata ritrovata la sua auto, una Alfa 156.
Veicolo ritrovato casualmente domenica scorsa dall’amico Simone. Una delle persone che Paolo avrebbe dovuto incontrare la vigilia di Natale. “Dal 24 dicembre non abbiamo notizie di Paolo – racconta Simone – dal ristorante confermano che l’auto si trovava in quel posto dalla vigilia di Natale”. Il veicolo è stato ispezionato a caccia di indizi. E’ stato ritrovato il sacco a pelo di Paolo, ma non c’erano le chiavi. A casa, nella frazione di Cerello, non è stato ritrovato alcun biglietto. Paolo ha un figlio di 18 anni avuto dalla ex compagna. Qualche problema nella sua vita era emerso negli ultimi tempi ed era dovuto alla mancanza di lavoro e alle conseguenti difficoltà economiche. “Poteva comunque contare su una rete di amicizie importanti – aggiunge Simone – la nostra speranza è che si sia incontrato con qualcuno e abbia deciso di evadere e liberarsi dei problemi per un po’ di tempo”.
Oggi una parente ha diramato la sua immagine su facebook in modo che chiunque abbia notizie possa fornire un contributo per il suo ritrovamento. La denuncia di scomparsa non è stata formalizzata immediatamente, ma solo quando il corso degli eventi ha fatto temere il possibile verificarsi di una tragedia. “Era una persona solitaria – conclude l’amico – siamo in ansia per lui. Vogliamo che torni a casa al più presto”.