COMUNICATO STAMPA: Associazioni Rose di Gertrude e Forum Giovani Magenta
Con affetto ed immenso piacere accoglieremo mercoledì 11 Gennaio 2017 l’ amico e scrittore Matteo B Bianchi che con generosità dopo anni ritornerà a Magenta in occasione della ristampa con Extensions del Suo libro “Generations of Love” . Lo riceveremo presso la Sala Galli (ex-sala consiliare) alle ore 21 all’interno del Municipio in Piazza Formenti,3.
Dopo anni Matteo ritroverà una Città “cambiata” dove si sono creati e consolidati nuovi percorsi di inclusione, dove già si sono celebrate tre unioni civili ed altre in attesa.
B.Bianchi è diventato scrittore preferito non solo da parte della comunità LGBTI ma da tutti. Fin dalla sua prima stampa ha affascinato la semplice e normale storia di vita quotidiana e senza prendersi troppo sul serio ci racconta la sua infanzia, la sua famiglia, prende in giro i goffi atteggiamenti da adolescente , il coming out, l’università , i viaggi alla ricerca si se stesso e dell’ amore ( forse un “gruista” di Magenta).
Matteo B.Bianchi è riuscito a diventare il portavoce di un’intera generazione di gay e in questa ultima edizione ritroviamo il nostro Paese che con molta fatica riesce a raggiungere dei traguardi storici verso i diritti civili promulgando la legge su #unionicivili , nuove “extensions” come per alcune signore uscite dal parrucchiere.
Al termine della conferenza seguirà un semplice ed affettuoso ricevimento presso la sala “Youth Lab” luogo di incontro de* giovan* non solo magentini.
La conferenza è Patrocinata dalla Città di Magenta e vedrà coinvolte le librerie “La Memoria del Mondo” di Luca Malini e “Il Segnalibro” di Morani. Matteo B.Bianchi ha pubblicato diversi romanzi : “Fermati tanto così” (2002), “Esperimenti di felicità provvisoria” (2006) per Baldini Castoldi Dalai Editore. “Tu Cher dalle stelle” (2006)per Playground. Per sette anni è stato autore del programma quotidiano di Radio Due Rai. Attualmente è uno degli autori dello show televisivo “Very Victoria” in onda su MTV. Ha realizzato sei cortometraggi. Scrive su Linus, Rolling Stone e D di Repubblica e dirige online la sua personale rivista ‘Tina.
“L’omo-transfobia è un punto nero, aiutaci a sconfiggerlo”.
Per Le Rose di Gertrude Sergio Prato Presidente – Per Forum Giovani Magenta Luca Rondena Presidente