E’ stato elitrasportato, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano un ciclista coinvolto in un terribile incidente ad Inveruno. E’ accaduto questa mattina, verso le 11.30, quando l’uomo percorreva viale Lombardia in bicicletta, mentre da via Gramsci sopraggiungeva un autocarro. L’autista, un uomo di nazionalità italiana, avrebbe oltrepassato la segnaletica di stop senza accorgersi che arrivava il ciclista, che viaggiava su una bicicletta normale da città, e lo ha preso in pieno sbalzandolo a terra. L’urto è stato temendo.
I soccorsi sono scattati immediatamente e hanno portato ad Inveruno un equipaggio del Cvps di Arluno, unitamente all’equipe medica dell’elisoccorso. Il ciclista a terra era in stato confusionale. Ha riportato traumi gravi su diverse parti del corpo. I soccorritori lo hanno immobilizzato usando tutti i presidi del caso e l’equipe medica gli ha prestato le prime cure. Alla fine, dopo essere stato sedato, è stato trasferito in condizioni gravi al Niguarda. E’ un uomo di nazionalità pakistana che vive regolarmente ad Inveruno. La Polizia locale inverunese sta ancora svolgendo gli accertamenti per chiarire la dinamica e le responsabilità. Sembra che alla base di tutto ci sia stato un momento di disattenzione. E’ bastata una frazione di secondo di negligenza e un uomo lotta per la vita in un letto di ospedale.
Il pakistano verrà sottoposto a tutti gli esami per chiarire l’entità dei traumi riportati e solo successivamente i medici potranno pronunciarsi sulle possibilità di guarigione. Oltre ai rilievi la Polizia locale è rimasta impegnata anche per deviare il traffico. La strada è stata bloccata per circa due ore. Soltanto con la rimozione dell’autocarro la situazione è tornata nella normalità.