Da piazza Liberazione a Magenta al ponte (chiuso per lavori) di Robecco sul Naviglio. Il cronista Francesco Maria Bienati ha percorso oggi, poco dopo mezzogiorno, l’alternativa alla solita strada utilizzata dagli automobilisti, ovvero la SS526.
Quella che potrebbe essere più veloce tenendo conto del fatto che l’ingorgo maggiore si registra la mattina dalle 7 alle 9, orario di punta. Bienati, come è possibile vedere nel video, è uscito da Magenta imboccando strada per Pontevecchio. Al semaforo c’era già un agente della Polizia locale di Magenta. Ha continuato entrando a Pontevecchio dove si registra l’ingorgo maggiore all’incrocio con via Bottego e il ponte sul Naviglio Grande.
Anche li la Polizia locale ha fatto procedere le auto a senso unico alternato. Bienati ha continuato alla volta della frazione robecchese di Carpenzago fino in fondo per poi svoltare a sinistra e continuare alla volta di Robecco sul Naviglio. Un viaggio tutto sommato tranquillo che non ha presentato intoppi o ingorghi particolari…