Quarta edizione per la Stra Magenta presentata questa mattina in casa Giacobbe. L’appuntamento è fissato per domenica 5 febbraio con ritrovo alle 8.30 presso il Palazzetto dello Sport vicino a piazza del mercato. Alle 9.30 partirà la Family Run, alle 10 la gara competitiva e dopo 5 minuti, quella non competitiva. Percorso omologato Fidal e confermato anche per quest’anno con due giri che toccheranno i giardini di casa Giacobbe e piazza Liberazione con puntata veloce verso la periferia della città e arrivo in via Matteotti.
Una manifestazione cresciuta di anno in anno. Sia per questo riguarda il numero dei partecipanti che per l’aspetto qualitativo con il record della gara che è sempre stato battuto. Il direttore tecnico sarà, per quest’anno, Gianpietro Boscani che si occupa anche del Giro d’Italia e collaborerà anche per la Stra Magenta. L’organizzazione, come di consueto, è affidata all’Atletica Palzola. “Si tratta di un appuntamento ormai classico per Magenta – ha commentato l’assessore allo Sport Paolo Razzano – una gara che è aperta alle famiglie e che si inserisce nel periodo di San Biagio, particolarmente sentito dai magentini”.
Quindi, oltre alla presenza dei top runner ci saranno anche tantissimi amatori e anche coloro che vorranno semplicemente farsi una passeggiata. Due top runner erano presenti alla conferenza di presentazione e sono Ahmed Nasef, di origine marocchina e oggi cittadino italiano che vanta sui 10.000 un personale di poco superiore ai 28 minuti e Tariq Bamaarouf, marocchino anche lui con grandi prestazioni alle spalle. Non mancherà Claudia Gelsomino, boffalorese e già vincitrice della prima edizione della Stra Magenta. Nel video possiamo ascoltare i commenti dei protagonisti.