Ancora una volta il controllo del vicinato si è rivelato positivo. Anche se i malviventi questa volta, a differenza di quanto era successo in via Diaz a Magenta pochi giorni fa, sono riusciti a scappare facendo perdere le tracce. Questa mattina nella frazione di Casterno a Robecco sul Naviglio due individui avrebbero tentato di scardinare la porta di un’abitazione in via Sant’Andrea. Probabilmente sono stati disturbati dal figlio della proprietaria, una donna di 92 anni che vive con la badante.
Il figlio, che non si sarebbe accorto di nulla, stava rincasando proprio in quel momento quando i due sono fuggiti. Christian Borsani, consigliere comunale di opposizione a Robecco sul Naviglio ha notato due persone scappare e ha allertato immediatamente la Polizia locale di Robecco. Borsani ha fornito anche il numero di targa di quella che sembrava una Golf in fuga. La Polizia locale ha accertato che il numero di targa fornito apparteneva ad una Opel Astra. Numero che, quindi, potrebbe essere stato preso in maniera non completa.
La chiamata è stata poi girata dalla Polizia locale ai carabinieri che si sono diretti verso Casterno pattugliando le stradine che la circondano. Dell’auto sospetta però non c’erano tracce. Il lato positivo della vicenda è l’immediato intervento di un cittadino che ha fornito elementi utili alle forze dell’ordine.