Ladri all’opera nelle periferie di Magenta. Dopo i furti in via Maddalena di Canossa, dove è stata tagliata una cassaforte, e in via don Minzoni oggi è toccato ad un pensionato di via I Maggio. “Sono rientrato dopo una settimana trascorsa al mare – racconta Giuliano Pellegatta – e ho scoperto il disastro. Ho dovuto cambiare in fretta e furia i doppi vetri, altrimenti sarei rimasto in casa al freddo”.
Pare che i ladri siano entrati nella villetta a schiera nella notte tra mercoledì e giovedì, in quanto la vicina avrebbe notato proprio questa mattina lo svolazzare delle tende dovuto alla rottura di un vetro.
I malviventi sarebbero passati dal retro scardinando i serramenti e, una volta all’interno, hanno arraffato della bigiotteria del valore di pochi soldi e una collezione di 500 lire in argento con le Caravelle del valore di circa duecento euro. “Un valore più affettivo che economico”, ricorda Pellegatta. I carabinieri sono giunti sul posto per raccogliere la testimonianza del padrone di casa.