Presentato il progetto 2017. Marco Invernizzi, sindaco di Magenta, si ripresenta alle prossime elezioni sostenuto dal PD e alcune forze civiche. Alla conferenza stampa di mercoledì sera c’erano il vice sindaco Paolo Razzano, Fabio Longo, segretario del PD di Magenta, Rocco Canale ed Elisabetta Mengoni capogruppo in consiglio comunale, oltre ad altri consiglieri e agli assessori Salvaggio e Bastianello.
“La campagna elettorale entra nel vico – ha detto Razzano – Oggi partiamo dal lavoro svolto e dalle idee e non dalle persone”. L’11 febbraio si svolgerà l’evento Magenta Domani, un progetto per il futuro della città. “Avremo un momento di incontro con la città – ha detto Longo – un laboratorio programmatico. Un momento suddiviso in quattro tavoli tematici. Città vivibile, città amica, la città facile e la città domani, tutto quello che costruisce la città di domani”.
‘Magenta Domani 2017’ non è il logo della lista, ma il simbolo di tale evento che si svolgerà nella mattinata dell’11 febbraio. “Abbiamo lavorato all’insegna della progettualità – ha detto il sindaco Invernizzi – Ovvio che quando si progettano i risultati non arrivano subito, ma quando arrivano sono sempre ottimi risultati”. La progettualità sarà il presupposto anche del secondo mandato per Invernizzi. “Il progetto va avanti a patto che la città risponda – continua – Magenta ha dato risposte eccezionali e questo ci ha stimolato. La città ha dimostrato sempre di crederci”.
“Magenta, nonostante la crisi economica e morale, è cambiata in meglio – – aggiunge – Oggi non c’è certezza nel futuro. Devo dire che, invece, Magenta ha cercato un’inversione di tendenza. Ed è riuscita a cambiare direzione in un momento davvero difficile. Questa è la base per partire e proporci per un secondo mandato”.