Questa volta i truffatori non si sono fatti alcuno scrupolo nel raggirare un’anziana ultranovantenne. E’ successo verso mezzogiorno di mercoledì a Boffalora sopra Ticino quando due uomini si sono finti tecnici dell’acqua e hanno citofonato a casa di una signora di 94 anni che vive in via San Defendente.
La donna era rimasta sola in casa per un brevissimo lasso di tempo, ed evidentemente i due malviventi lo sapevano e stavano osservando i movimenti. Hanno finto di dover fare dei controlli e, una volta entrati, si sono fatti dare i soldi. Una somma di circa 150 euro che la donna ha consegnato ai due truffatori credendoli persone per bene. Una volta arraffato il denaro i due sono usciti di casa proprio mentre sopraggiungeva il figlio dell’anziana. L’uomo non ha avuto nemmeno il tempo di capire cosa fosse successo che i due si erano dileguati. Soltanto quando ha parlato con la madre ha realizzato che in casa erano entrati due truffatori.
L’allarme è stato lanciato alla Polizia locale di Boffalora sopra Ticino che si è messa subito a caccia dei responsabili fuggito a bordo di un’auto di colore grigio, probabilmente una Golf.