Si terrà Venerdì 3 febbraio 2017 un’assemblea e incontro pubblico alle ore 21 presso lo Spazio Polifunzionale, del comune di Cassinetta di Lugagnano. Un evento intitolato ‘No Tangenziale, Informiamoci sulla concreta minaccia che incombe sul territorio. Costruiamo nuovi percorsi di mobilitazione”.
“Il giorno 27 gennaio i sindaci del territorio Abbiatense e Magentino – scrivono in una nota – sono stati a Roma presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. L’ennesimo incontro a Roma dove tutto appare poco chiaro tranne il tentativo ciclico e ostinato di riproporre un’opera infrastrutturale dannosa per il nostro territorio. La millantata partecipazione, svoltasi a porte chiuse all’interno dei palazzi, ha illuso alcuni abitanti e molti amministratori locali sulla possibilità di cambiare il tracciato della superstrada, il suo senso e la sua necessità piegandolo alle necessità del territorio. Ciò non è avvenuto. Al contrario, l’apertura di questa trattativa sembra può avere un effetto decisivo sull’approvazione dell’opera.
Non saranno gli incontri con i sindaci nelle stanze chiuse del ministero, le mediazioni dei parlamentari e dei partiti, le bugie dei giornali e le promesse di un ministro, di un governatore e di qualche assessore a fermare questo devastante progetto infrastrutturale”.