Ladri scatenati a Magenta. Anche nella serata di mercoledì si è consumato un furto. Questa volta al negozio ‘Ammazzaprezzi’ di via Volta inaugurato solo pochi giorni fa. L’ingresso sul retro è stato letteralmente abbattuto con una modalità ancora tutta da chiarire. I ladri hanno puntato la cassaforte e l’hanno asportata. Verso le 21 una signora che si trovava al parco Pertini ha notato un uomo che stava manomettendo una cassa. Era proprio quella rubata al negozio Ammazzaprezzi. Ha allertato i carabinieri e, visto che c’era il nome dei proprietari, anche i titolari del negozio di via Volta.
“All’interno c’erano 150 euro – ha commentato Gianfraco Albè, titolare dell’esercizio commerciale – Resta l’amarezza dei danni ingenti che hanno causato. Non riusciamo a capire come abbiano potuto combinare un disastro simile”. Il furto si è consumato in un lasso di tempo che va dalle 19.30 alle 21. Albè è infuriato con un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini. Nella sola Magenta sono stati numerosi i furti nei negozi e nelle abitazioni.
“I carabinieri sono arrivati molto tempo dopo la nostra chiamata perché impegnati in altro servizio – conclude – mi chiedo come possano fare i cittadini ad organizzare un’attività commerciale in questo modo”.