Stava percorrendo la strada statale 526 tra Robecco sul Naviglio e Abbiategrasso quando, giunto all’altezza di Cassinetta di Lugagnano, ha perso il controllo del suo furgoncino. Ancora non è possibile sapere cosa lo abbia fatto sbandare. Fatto sta che, dopo essere finito contro il guard rail, ha continuato fino ad andare a sbattere contro il muro della Cascina Campo abbattendolo.
E’ accaduto oggi verso le 12.30 e la statale 526 dell’Est Ticino è rimasta bloccata fin quasi alle 14.30. Dalla parte opposta arrivava una Fiat Panda che ha impattato contro il furgoncino, senza per fortuna conseguenze per il conducente. L’autista ferito è un ragazzo di 28 anni rimasto incastrato nell’abitacolo. Sono usciti diversi mezzi dei vigili del fuoco da Abbiategrasso, Inveruno e Legnano per estrarlo dalle lamiere. Era sveglio e cosciente ed è stato accompagnato in ospedale con il codice giallo da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta giunto sul posto insieme all’automedica.
I carabinieri si stanno occupando dei rilievi. La SS526 è stata chiusa al traffico per due ore. La Polizia locale di Robecco sul Naviglio ha deviato i veicoli verso via delle Due Porte in direzione Cassinetta di Lugagnano.