Di rumore ne hanno fatto tanto. E tutti i condomini di un palazzo di via Lombardo Radice a Magenta, hanno sentito pensando si trattasse di lavori in corso. Nulla di tutto questo. Venerdì sera, verso le 19, erano ancora una volta i ladri in azione a fare baccano.
Armati di flessibile sono penetrati in un appartamento al secondo piano dello stabile di un quartiere residenziale in zona U2 e hanno cominciato a tagliare la cassaforte. Per non correre il rischio di essere scoperti hanno bloccato la porta mettendoci davanti i divani. Alla fine sono riusciti nel loro intento scappando con un bottino per un valore ancora da quantificare. Al padrone di casa, al suo rientro, non è rimasto altro da fare che allertare i carabinieri. Un rientro a casa davvero amaro. E’ stato difficoltoso anche entrare ne suo appartamento per via della porta bloccata.
Nessuno ha visto i ladri in fuga che hanno lasciato diverse impronte. Via Lombardo Radice è una zona periferica di Magenta. Attorno ci sono le campagne che separano la città da Corbetta e scappare senza farsi notare è semplice. Soltanto pochi giorni fa, sempre nello stesso complesso, si era registrato un altro furto.