“Ci siamo attivati immediatamente alle 7 di questa mattina, appena venuti a conoscenza di quello che era successo – fanno sapere dall’ospedale Fornaroli di Magenta – Attraverso la distribuzione manuale dei biglietti. Nel frattempo abbiamo provveduto a contattare la ditta che è incaricata della consegna delle macchinette che distribuiscono la numerazione”.
Secondo le verifiche continuate nella giornata di oggi nell’atrio del Fornaroli il sospetto è che i ladri fossero convinti che il sistema fosse collegato ad un bancomat interno. Non si tratterebbe, quindi, di un atto di vandalismo o di un dispetto messo in atto da ignoti. Ma di un furto nella convinzione di portarsi via un bottino ingente. Quanto alla tempistica necessaria per riparare il danno è ancora presto per dire quando tutto sarà sistemato.
“Auspichiamo che la ditta incaricata provveda alla sostituzione del totem nel giro di brevissimo tempo”, affermano dal nosocomio di via Al Donatori di Sangue. Nel frattempo però sarà necessario armarsi di pazienza. Si tornerà all’antico attraverso la distribuzione manuale dei numeri. E qualche disagio, inevitabilmente, ci sarà.