Due feriti e solite ripercussioni sul traffico. E’ il bilancio dell’incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio sulla ex statale 11 in località Magnana a Boffalora sopra Ticino. Il conducente di un furgone dell’assistenza gas stava percorrendo la provinciale in direzione Magenta quando, arrivato all’altezza del semaforo della Magnana ha frenato di colpo.
Da dietro sopraggiungeva un’auto con cinque persone a bordo, tra cui una bambina fortunatamente bel legata al seggiolino. Inevitabile l’impatto contro il mezzo che la precedeva. Soltanto una donna di circa 60 anni di Trecate ha riportato ferite. E’ stata soccorsa da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta e dall’equipe dell’eliambulanza e trasferita, in codice giallo, al pronto soccorso di Magenta.
L’autista del furgone se l’è cavata con il colpo di frusta ed è stato accompagnato, in verde, al pronto soccorso. Il veicolo coinvolto perdeva liquidi, quindi per mettere in sicurezza la zona sono arrivati anche i vigili del fuoco di Magenta, oltre ai carabinieri e alla Polizia locale che ha effettuato i rilievi.