E’ stato convalidato ieri mattina presso il Tribunale di Milano con scarcerazione e obbligo di firma, l’arresto del 36enne di nazionalità marocchina bloccato dalla Polizia locale di Ossona. L’uomo alla vista di una pattuglia della Polizia locale in via Patrioti si è dato alla fuga. E’ stato inseguito, dapprima in auto e poi a piedi dagli agenti.
Quando il 36enne ha tentato di scavalcare un muro di cinta per dileguarsi è stato afferrato dagli uomini in divisa che lo hanno trasferito al comando. A quel punto il marocchino ha tentato di fornire delle generalità false, salvo poi correggersi nel momento in cui la Polizia locale stava disponendo il suo accompagnamento in Questura. In realtà si trattava di un uomo già condannato a quattro anni di reclusione per spaccio di stupefacenti e accompagnato alla frontiera con divieto di ritorno in Italia per i prossimi cinque anni.
Divieto che non è stato rispettato e perciò è scattato l’arresto. L’operazione è stata effettuata dalla Polizia locale di Ossona in collaborazione con i carabinieri di Corbetta.