Non accennano a diminuire i furti a Magenta. Oggi, nel pieno centro della città e in un giorno prefestivo con tanta gente in circolazione, sono penetrati nel negozio ‘La Coccoleria’ di via Garibaldi, specializzato in abbigliamento per bambini. Sono passati dal retro abbattendo la porta di ingresso e, una volta all’interno, hanno arraffato l’incasso della mattinata. Un bottino ancora da quantificare. Per i titolari l’amarezza di constatare l’accaduto al momento della riapertura del negozio. Il furto è avvenuto in orario di pausa, quindi in un lasso di tempo che va dalle 12.30 alle 15.30.
Sul posto sono intervenute due auto della Polizia locale di Magenta che hanno avviato le indagini. Hanno effettuato i rilievi cercando indizi che possano dare qualche aiuto. Proprio l’altra sera si era svolta a Magenta la serata informativa che ha avviato il controllo del vicinato proprio in via Garibaldi. Una zona dove i commercianti chiedono maggiore sicurezza. L’episodio avvenuto ieri è semplicemente la prova che i ladri non guardano davanti a niente e a nessuno.
Anche in un negozio di via Pretorio, alcune settimane fa, avevano fatto irruzione in pieno pomeriggio, sempre in orario di chiusura. Me negli ultimi giorni sono stati tantissimi gli episodi di irruzione nelle abitazioni private a caccia di casseforti e nei luoghi pubblici. Anche il Dipartimento Veterinario di via Valle a Pontevecchio è stato visitato dai ladri e perfino l’atrio dell’ospedale Fornaroli dove è stato asportato addirittura il distributore di biglietti per le persone in coda al centro prenotazione esami.