Nella notte di sabato, quello che sembrava un semplice diverbio stradale, è quasi diventato un omicidio stradale. Una questione di luci di retroinebbia accese, fa iniziare un diverbio tra 2 autisti. Erano circa l’una e quaranta di notte, quando M.C. un ragazzo di 27 lampeggiando, come si fa in questi casi, segnala alla macchina che lo precede se può spegnere i retronebbia. Inizia l’impensabile, l’auto che precede la Opel condotta da M.C. fa di tutto meno quello che è da fare.
Come capita in questi casi, peraltro assurdi, sembra che l’autista della Golf nera cerchi la lite. Quattro frecce, colpi improvvisi di freno, zig zag, sembra che cerchi un incidente volontario. Ad un certo punto l’autista della Golf fa segno a M. C. di fermarsi, il ragazzo scende dall’auto per capire cosa stesse facendo l’altro conducente e qui accade l’impensabile.
L’autista della golf preme volutamente sull’acceleratore e investe in pieno M. C. prima facendolo cadere rovinosamente a terra e successivamente schiacciandolo con le ruote, procurandogli gravi danni fisici.
Ci hanno contattato i parenti di M. C. e ci hanno chiesto di aiutarli nella ricerca del responsabile del ferimento che si è dato alla fuga. L’incidente è avvenuto sulla Sp 12, la strada che collega Legnano a Inveruno, all’altezza dell’ingresso per Arconate verso 1.45.
Qui non si tratta solo di omissione di soccorso, perchè, come dichiarano i testimoni ed M. C stesso. è stato investito volutamente. Chiunque ha informazioni a riguardo, può contattarci e faremo noi da tramite, oppure telefonare al comando dei Carabinieri di Legnano al numero 0331/527200.