Riceviamo e Pubblichiamo:
Da sabato 14 gennaio 2017 per 3 sabati consecutivi, si è data esecuzione ad un accordo tra l’Amministrazione Comunale ed un gruppo di Genitori ed Insegnanti della Scuola Materna “G. Rodari” di Sedriano.
In base a detto accordo, l’Amministrazione si è impegnata a fornire le vernici necessarie ed i Genitori ed Insegnanti ci hanno messo il così detto “Olio di gomito”… tutto ciò GRATUITAMENTE!!
E’ stato un lavoro duro per i provetti imbianchini e le volenterose addette alle pulizie, ma il clima sereno e collaborativo che si è istaurato da subito nel gruppo…. genitori e insegnanti…. è sfociato in una bella grigliata finale organizzata per festeggiare il bel lavoro svolto a cui ha preso parte anche la Preside dell’Istituto Comprensivo di Sedriano, Dott.ssa Alessandra Grassi.
Il primo lunedì successivo all’inizio dei lavori, al rientro a scuola, c’è stato grande entusiasmo dei bambini e degli altri genitori scoprendo la scuola più bella e colorata di come l’avevano lasciata.
“Ho avuto modo di andare sul posto per vedere come procedevano i lavori e la cosa che mi ha più colpito è stato il bellissimo clima che questo gruppo aveva creato. Questa lodevole iniziativa è sicuramente degna di nota, a tutti i volontari ( Genitori e Insegnanti) vanno i più sinceri ringraziamenti dell’Amministrazione e di tutti i cittadini di Sedriano.
Iniziative come queste dimostrano che c’è ancora molta gente volenterosa, disposta a spendere per il bene della collettività e tutti speriamo che gesti come questi siano “contagiosi””.
Angelo Cipriani, Sindaco del Comune di Sedriano