Un gruppo di cittadini di Magenta senza bandiere politiche chiedono all’amministrazione, in considerazione della problematica situazione parcheggi nella nostra citta’, la predisposizione di strisce gialle riservate ai residenti come esistono in molte altre citta’.
A tale scopo stanno effettuando una raccolta firme a supporto di questa richiesta su www.change.org e sabato saranno in piazza liberazione a Magenta dalle ore 15 alle ore 19.
Ecco il testo della lettera inviata al sindaco di Magenta Marco Invernizzi:
Egregio Signor Sindaco,
noi, cittadini residenti nella città di Magenta, le indirizziamo questa petizione, con il fine di poter ricevere la sua attenzione riguardo alla tematica dei parcheggi per residenti in zone ad alta densità di traffico.
Il disagio da noi riscontrato, ogni singolo giorno, risiede nella totale assenza di parcheggi dedicati ai residenti e specialmente a chi non dispone di posti auto condominiali o di una rimessa, con il conseguente obbligo di usufruire delle uniche soluzioni disponibili:
– Parcheggi a disco orario;
– Parcheggi a pagamento.
Riteniamo che il costo dell’abbonamento pensato per i residenti, 48 euro al mese, sia eccessivo e improponibile.
La nostra richiesta è quella di predisporre un numero adeguato e proporzionato di parcheggi per residenti (strisce gialle), nelle zone ad alta densità di traffico (zona centro, zona ospedale, zona stazione, piazza Kennedy, ecc.).
La ringraziamo per l’attenzione e Le porgiamo cordiali saluti.