BACHATA DAY: MILANO BALLA LATINO-AMERICANO.
Dal 3 al 5 marzo 2017 la V edizione del ballo di coppia dominicano che ha contagiato l’Italia
Inizialmente disprezzato dalla borghesia, intorno agli anni ’40 del secolo scorso si diffonde tra le classi sociali meno abbienti quella che fu subito definita una “música de amargue” (in spagnolo “musica da amarezza”).
E sebbene presentasse un suono dolce e melodico e i testi delle canzoni trattassero d’amore tra dramma e idillio, le classi più alte la disprezzavano per via delle movenze oscene e tratti volgari che, così dicevano, venivano usate nel ballo.
Sarà solo negli anni ’80 che la Bachata si toglie di dosso certe etichette, grazie anche ad alcuni compositori. Primo tra tutti Luis Segura, che portò la sua Pena por ti in radio aiutando così il genere a diffondersi al di là delle classi e dei territori.
Ma veniamo a noi. Scelto il vestito? E le scarpe? Ma soprattutto, visto che è un ballo di coppia, avete deciso chi vi accompagnerà dal 3 al 5 marzo a Milano all’evento annuale in onore della Bachata?
L’Hotel Da Vinci di Milano ha già comunicato il SOLD OUT. Ed è questa la location principale dell’evento. C’è però chi ha pensato bene, visto l’interesse e l’affluenza dei ballerini e degli interessati, di lanciare una promozione: ovvero uno sconto del 15% sulle loro tariffe. Dove? Basta visitare il sito o chiamare il Neo Hotel per prenotare la propria stanza avvalendosi dello sconto. Questo hotel a Milano vicino viale Monza, ha un meraviglioso patio interno oltre al suo bar che propone cocktail ed aperitivi originali, che a Milano sono una tradizione a cui non ci si può sottrarre.
Pronti a scendere in pista quindi per il Bachata day? ovvero THE BEST ITALIAN BACHATA CONGRESS con oltre 50 ore di workshop e sessioni di ballo, e ben 3 night parties che vi aspettano.
Ecco tutte le info:
Website: www.Bachataday.eu
info: info@Bachataday.eu
FB: www.facebook.com/Bachataday
Twitter: https://twitter.com/Bachataday
YouTube: https://www.youtube.com/user/BachataDay
Official HD Video: www.youtube.com/tommyss4 & www.facebook.com/phothomas92