La data delle elezioni amministrative si avvicina ma nessun gruppo politico esce allo scoperto presentando la propria lista. Di sicuro abbiamo solo la ricandidatura del sindaco uscente Flavio Polloni che si ripresenterà con Cuggiono Democratica. Perderà con ogni probabilità l’appoggio del gruppo civico Agorà che sembra intenzionato a presentare una propria lista sfidando il vecchio alleato.
E’ sul fronte del centrodestra che si registra la maggiore confusione. Lega Nord e Forza Italia correranno con un’unica lista? Gli incontri si susseguono ma non è ancora chiaro se si raggiungerà un accordo.
Una situazione paradossale se si pensa che questi partiti hanno avuto cinque anni a disposizione per creare un gruppo di lavoro in grado oggi di presentarsi alla popolazione con un programma e idee concrete per rilanciare Cuggiono.
Invece niente, come sempre si arriva a pochi mesi dall’appuntamento elettorale a costruire una lista con la pretesa poi di ottenere il voto dei cittadini. Il fatto che questa lista non è ancora pronta fa pensare che ci siano difficoltà ad accordarsi magari sulla divisione delle poltrone. Il nostro “capo” Francesco Maria Bienati ha provato a proporsi a queste forze come candidato sindaco in grado di costruire una alleanza vincente, con una nuova proposta per Cuggiono.
Il risultato è stato alquanto deludente, quasi una porta in faccia forse perché il nostro direttore non rappresenta il solito politico ma un uomo che decide e guarda al risultato, poche discussioni e molti fatti.
Il centrodestra vuole vincere o fare una lista solo per partecipare? Se non si raggiungerà un accordo si rischia di avere la lista della Lega e quella di FI, per Cuggiono Democratica si annuncia già una nuova vittoria senza grandi problemi. Ma in politica ci possono sempre essere sorprese dell’ultima ora!