Due colpi nel cuore della notte. A Santo Stefano Ticino, contro la vetrina di un negozio. Un avvertimento? I carabinieri stanno indagando a ritmo serrato per capire cosa sia accaduto e perché ignoti hanno raggiunto viale della Repubblica mercoledì mattina verso le 5.30. Si siano appostati davanti al negozio e abbiano esploso due colpi di fucile a pallettoni contro la vetrata per poi scappare e dileguarsi nell’oscurità.
I militari sono giunti sul posto per l’avvio delle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Corbetta coadiuvati dal comando di Abbiategrasso. Non ci sarebbero stati messaggi strani nei giorni antecedenti il fatto. Nessun problema o telefonate che lasciassero presagire qualcosa. Ma quello che è accaduto ha tutta l’aria di essere una vera e propria intimidazione. I carabinieri stanno indagando nel mondo degli spacciatori di droga. Il marito della titolare ha un precedente specifico proprio per tale reato ed è per questo motivo che le indagini dei carabinieri si stanno concentrando proprio su questa pista.
Il negozio preso di mira è situato in una zona tranquilla del paese. Di fronte ad un complesso residenziale di nuova costruzione e ad una piazza dove vengono rappresentati gli articoli della Costituzione. A circa duecento metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Corbetta. Un episodio strano sul quale i carabinieri intendono fare chiarezza al più presto.