Riceviamo e Pubblichiamo
Il weekend è stato intenso per i ginnasti della Sezione di Ginnastica Artistica della Polisportiva Sedriano Ticino Sport che hanno partecipato alla Prima Prova del XXVIII Trofeo Primi Passi presso il Palasport Mediolanum di Milano (Quartiere Figino)
Il Trofeo, che si svolge in due prove, è ormai un appuntamento fisso per Società e Associazioni di Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica del milanese e non solo: oltre alla Polisportiva Sedriano Ticino Sport erano presenti Artistica Milano, C.S. Europa di Abbiategrasso, Polisportiva Garegnano, A.G.A.P. Milano, Polisportiva S.A.M. di Morimondo e Future Gym 2000 di Rozzano per un totale di 430 atlete iscritte.
Le prime ginnaste sedrianesi a scendere in campo sono Sara M, Chiara C, Martina C, Alison C, Maddalena V, Sharon C, Emanuela S, tutte alla loro prima esperienza competitiva e tutte hanno concluso la gara piene di emozione. Al momento della lettura della classifica generale di categoria Sara Mantovan viene chiamata 10^ su 40 ginnaste, ma è 1^ nella classifica del mini trampolino, le altre risultano undicesime a pari merito.
E’ poi la volta di Stefania M, Matilde M, Sara F, anch’ esse alla prima gara: concludono venendo chiamate undicesime a pari merito.
Arriva l’attesissimo momento del percorso psicomotorio eseguito da bambini/e di 3/5 anni: la Polisportiva Sedriano Ticino Sport porta in campo una squadra composta da Margherita M, Dorinella B, Davide M, Irene F, Aurora L. I nostri piccolissimi campioni concludono il percorso con il secondo miglior tempo!
Seguono le categorie delle Minipulcine: Marta P, Emma F, Sara C, Crystal A e delle Pulcine Ylenia A, Aisha C, Fiona S, Elena F, Matilde M, Margherita P, Mia D, Gaia C. quasi tutte alla loro prima gara: degno di nota il secondo piazzamento al Corpo Libero di Matilde Meroni
Nel pomeriggio scendono in campo per la categoria L2 Elementari Alice M, Chiara A, Vittoria M che alla lettura della classifica sono undicesime a pari merito.
A concludere la giornata di Sabato 25, i maschi: per la categoria Pulcini la Polisportiva Sedriano Ticino Sport schiera in gara Matteo Boci che si classifica primo assoluto nella classifica generale, mentre per la categoria Medie scende in campo gara Diego Maragnoli che si classifica quarto nella generale, ma è primo al Corpo Libero, al Minitrampolino 2 e al Volteggio.
Domenica 26 pomeriggio la prima a entrare in campo gara è Stefania C, alla sua prima competizione dopo solo un mese di attività. Nonostante la forte emozione riesce a concludere la gara con tanta concentrazione e portando a casa punteggi molto buoni che la portano all’ 11° posto a pari merito.
Dopo Stefania è il momento del gruppo delle più grandi e di livello più alto: nonostante l’esperienza anche le Open Alessia M e Karen P entrano in campo gara molto emozionate commettendo tanti piccoli errori: solo Alessia Maggioni sale sul gradino più alto del podio per la specialità Volteggio.
Le allenatrici Ilaria Piccolo, Valeria Riva e Ilaria Magistrelli si ritengono soddisfatte del lavoro fatto dalle loro ginnaste che sono già pronte e cariche per la prova che si terrà sabato 25 e domenica 26 Marzo in casa presso la fantastica e attrezzatissima struttura del Palasport di via Allende.
In tale occasione, oltre alle atlete di Ginnastica Artistica, saranno in gara anche le ragazze della Ritmica. L’ingresso sarà libero, il divertimento… assicurato !!!