Si è conclusa la settimana ciclistica Valenciana che ha visto, tra le altre, la partecipazione del team Valcar PBM. Sei le ragazze impegnate a cominciare da Elisa Balsamo che, nel 2016, si è laureata campionessa mondiale su strada nella categoria juniores a Doha, Silvia Pollicini, Silvia Persico, Claudia Cretti, Dalia Muccioli e Chiara Zanettin.
La settimana Valenciana è stata suddivisa in quattro tappe cominciate con la crono di 6.6 chilometri a Vila – Real e altre tappe che hanno toccato Gandia, Alicante e Valencia, comprese tra gli 87 e i 101 chilometri. Una partecipazione di prestigio per le ragazze del Valcar PBM, diretta da Davide Arzeni, che hanno un’età compresa tra i 19 e i 23 anni e che hanno esordito in Spagna con un risultato più che lusinghiero.
La prima tappa, la difficilissima crono di poco più di sei chilometri, si è conclusa con l’11° posto su 27 squadre impegnate. L’assitenza tecnica per la cura e la manutenzione delle biciclette per le cicliste è stata garantita dalla WalBike. Presente nel team il meccanico professionista Stefano Chiodini di Magenta.
Proprietari e sponsor:
Proprietario della squadra è la Valcar di Bottanuco, provincia di Bergamo con lo sponsor PBM, officina costruzioni metalmeccaniche di Trezzo sull’Adda