Susy la moglie di Giuseppe ci chiama verso sera e ci racconta: “so che siete attenti a tutti i casi di malasanità che incontrate, ma questa volta voglio, anche a nome dei miei figli, Sofia e Stefano, fare i complimenti a tutti i soccoritori che sono intervenuti e forse hanno salvato la vita a mio marito“.
Giuseppe ha avuto un malore improvviso per una patologia che ha da tempo. La moglie e i figli hanno lanciato l’allarme istantaneamente. Sul posto nell’immediato è arrivata un autoambulanza della Azzurra Soccorso di Cuggiono che ha praticato i primi soccorsi. Il codice rosso dell’intervento faceva partire un elicottero del 118 che nel giro di pochi minuti è arrivato ad assistere Giuseppe. A bordo dell’elicottero c’è del personale Medico Specializzato e come ci racconta Susy: “sono intervenuti subito e hanno stabilizzato la crisi di mio marito, oggi li guardavo mentre erano impegnati nel soccorso, dei veri eroi – sottolinea – tutti. Voglio rendere un omaggio a questi professionisti del Soccorso se lo meritano proprio. Grazie!“
Giuseppe ora è in rianimazione a Magenta, sta bene ed è monitorato. Qui la sua patologia la conoscono bene, perchè 10 giorni fa aveva avuto una crisi analoga e dopo averlo stabilizzato era stato dimesso, con molte perplessità della moglie e dei figli.
Non apriamo di nuovo una polemica sulla “malasanità”. Oggi è un giorno di festa, la Festa del Papà, personale preparato del 118 ha salvato un papà e i figli li ringraziano. Ma un dubbio ci viene sul precedente ricovero di 10 giorni fa.
Per ora aspettiamo e guardiamo e ci uniamo a Susy, Stefano e Sofia al Grazie di Cuore a tutti gli Operatori del Soccorso.
Giuseppe, un in bocca al lupo di noi di CAM, ritorna presto a casa coi tuoi figli….