Riceviamo e Pubblichiamo
Un tuffo nella storia del ciclismo. Contemporaneamente allo svolgimento della “classicissima” dei professionisti, come tradizione l’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli organizza la consueta gita sociale per soci, familiari e sostenitori con pedalata da Albenga a Sanremo. Quest’anno si è voluto aggiungere un evento per pedalatori di lunghe distanze,
la Milano – Sanremo – Milano in due tappe sulla distanza complessiva di 560 km. che ha richiamato al via ben 38 partecipanti, tutti regolarmente arrivati al traguardo. Partiti alle 5 del mattino dalla frazione di Cerello hanno affrontato il celebre percorso con la scalata al Passo del Turchino e i capi della Riviera di Ponente arrivando nella località del festival poco prima di Kwiatkowski, Sagan e compagni. Domenica il ritorno transitando per Sassello, Acqui Terme e Alessandria. Cinque i tesserati dell’Equipe Corbettese : Osvaldo Dolfini, Fulvio Gambaro. Fausto Roda, Gianluca Ventura e Olga Maffei, che con Roberta Larghi e Ilaria Sambo completa il tris delle fantastiche protagoniste.
Oltre a cicloamatori del circondario milanese si sono avute presenze da Piemonte, Liguria, Trentino Alto-Adige, Veneto e Emilia-Romagna.
La società più rappresentata è risultata il Passolento di Rovellasca con ben dieci partecipanti. Nadia Landoni e Enzo Ferrarese hanno partecipato alla “Milano – Sanremo Vintage” con bici e abbigliamento d’epoca e compiuto parte del tracciato di ritorno con il gruppo. Eccezionale il contributo del team di assistenza sull’ammiraglia con Gabriele Polo e Ettore Rossotti.
Un grazie per l’ospitalità e l’efficenza all’Hotel Europa di Arma di Taggia e all’Hotel La Lucciola di Santo Stefano al Mare.