MAGNAGO – Molto interesse ha suscitato anche il progetto “Sanità per Tutti”, l’iniziativa di solidarietà sociale, con possibilità di effettuare visite mediche specialistiche e diagnostiche ad un costo agevolato, calcolato in base al reddito. Le prestazioni costeranno 40 euro con Isee non superiore a 12.000 euro; 45 euro con Isee non superiore a 15.000 euro e 50 euro con Isee non superiore a 20.000 euro.
“L’Amministrazione Comunale è lieta così di consegnare oggi alla propria cittadinanza, ed ai cittadini dei comuni limitrofi, un nuovo servizio, assicurando così il potenziamento dell’offerta sanitaria del territorio, convinti che poter avvicinare tali servizi al cittadino sia un ulteriore passo per facilitare la prevenzione di malattie e garantire il mantenimento di un buon livello di salute” – ha commentato soddisfatta il Sindaco Carla Picco.
Questa inaugurazione – ha commentato il Sindaco – completa il palazzo della salute .. ma non è un punto di arrivo ma di partenza per una serie di altre azioni dedicate al cittadino ed al suo benessere che speriamo potranno trovare nei prossimi mesi ed anni il loro coronamento.
E nel salutare gli intervenuti ha così concluso – Sono certa che i cittadini sapranno apprezzare ed utilizzare questo ulteriore servizio che orgogliosamente andiamo oggi ad avviare, e siccome nulla accade per caso voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a diversi livelli ed ambiti di competenza, hanno reso possibile l’ottenimento di questo risultato.
E così dopo la benedizione al luogo di cura e a chi vi accederà per curare o essere curato, l’istituto Clinico San Carlo, sede di Magnago- Bienate, ha aperto ufficialmente, accompagnato dalle dolci melodie eseguite dai violinisti presenti e dai buoni auspici di un brindisi ben augurale, a suggellare il detto che.. chi ben comincia è a metà dell’opera
E dunque ………..buona salute… ha augurato a tutti con questo comunicato il sindaco Carla Picco